Con solo 9 giocatori a disposizione a causa di infortuni ed influenze i biancorossi continuano il loro buon momento e si tolgono lo sfizio di vincere anche sul campo di Serie A di Cremona contro la Vanoli. Finisce 54-71 per i basigliesi che riescono anche a ribaltare così la differenza canestri.
VANOLI CREMONA-MILANO3 BASKET 54-71
CREMONA: Jovanovic 12, Greco 5, Orlandelli 10, Boninsegna 5, Ariazzi 4, Paroni 2, Bedeli 2, Carboni 2, Pedretti 2, Zhala 4, Morello 3. All. Bonetti
MILANO3: Cinquepalmi 14, Valdameri 22, Ferrari 14, El Rawi 2, Gabanelli A 4, Gabanelli M 10, Delos Reyes 3, Sacchi, Torello, Abellera ne, Virtuani ne. All. Pugliese
Bella vittoria del Milano3 Basket che espugna il PalaRadi di Cremona superando la Vanoli per 54-71 conquistando così il secondo successo consecutivo nell’Under18 Eccellenza. I biancorossi si tolgono anche lo sfizio di essere riusciti a ribaltare la differenza canestri (all’andata Cremona vinse a Basiglio 56-72) condannando così i biancoazzurri all’ultimo posto nel girone.
I biancorossi si presentano in grande emergenza sul campo di Cremona con ben 3 dei 4 playmaker della squadra fuori uso per vari motivi, ma questo fa fare un passo avanti a tutti i giocatori che giocano una partita di grande attenzione e personalità.
Così parte come play titolare Matteo Gabanelli che gioca una gara di grande qualità, ma nel primo quarto i biancorossi sono troppo distratti e chiudono sotto 16-11 al 10′.
Nel secondo periodo, però, la difesa inizia a funzionare, ma soprattutto in attacco Ferrari trova una serie davvero postiva realizzando ben 12 dei suoi 14 punti totali. Così il Milano3 riesce a cambiare marcia e va all’intervallo avanti per 27-32.
La ripartenza è ancor più positiva con Gabanelli che segna subito in campo aperto dopo una palla rubata, mentre una tripla di Valdameri regala il vantaggio in doppia cifra agli ospiti sul 29-39. Cremona prova a rimanere a galla, ma i basigliesi trovano risorse supplementari da un super Valdameri che gioca anche da playmaker e porta i suoi sul 39-50 al 29′.
Dopo essere stato a riposo per problemi di falli nel terzo quarto è finalmente Cinquepalmi (10 punti negli ultimi 10′) che prende per mano la sua squadra e cambia definitivamente passo portando i biancorossi al massimo vantaggio sul 47-66 al 37′. Cremona impatta la differenza canestri sul 54-70 a pochi secondi dal termine, ma è un tiro libero a 3″ dalla fine di Delos Reyes che regala anche questa gioia ai basigliesi (54-71).
Prossimo impegno giovedì 1 dicembre al PalaBasiglio contro la capolista Aurora Desio.