Fa valere la sua legge la capolista del girone dell’Under18 d’Eccellenza Cantù che vince al PalaBasiglio per 36-64 in una partita presa in mano sin dall’inizio. Se non altro rimane comunque una discreta prova difensiva contro una squadra decisamente più fisica.
MILANO3 BASKET-TEAM ABC CANTU’ 36-64
MILANO3: G Gabanelli 6, Cassol 4, Galluzzi 3, Albiero 6, Natale 5, Arcaini 2, A Mirabelli 4, Sassi 6, Rescia, Lungo, Tagliaferri, Botta. All. Pugliese
CANTU’: Boev 8, Marazzi 4, Cucchiaro 4, Quarta 9, Massenzana 11, Ziviani 2, Pozzi 3, Lanzi 9, Caglio 9, Gatti 3, Procida, Di Giuliomaria 2. All. Visciglia
Clicca qui per vedere tutte le foto della gara
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Finisce con una sconfitta il match contro la capolista Cantù per 36-64. Al PalaBasiglio non c’è partita contro una formazione che si rivela molto più fisica della nostra, anche se i biancorossi mostrano un eccessivo timore reverenziale.
Così il primo periodo finisce con un brutto 5-21 che indirizza tutto l’incontro fin dall’inizio senza dare possibilità di riscatto ai biancorossi che infilano una serata decisamente negativa al tiro da fuori.
L’attacco nel primo tempo fa davvero fatica tanto che al 20′ il punteggio indica 14-34 senza appelli.
Nella ripresa non va molto meglio con soli 6 punti realizzati nel terzo quarto, anche se buone cose le fa intravedere Natale (20-49).
Decisamente meglio nell’ultimo periodo, addirittura vinto dai biancorossi con il parziale di 16-15, trovando buoni spunti da Andrea Mirabelli che firma 4 punti e Niccolò Sassi che realizza le ultime due triple che fissano il punteggio sul 36-64 finale.
Prossimo impegno lunedì 3 dicembre alle ore 20 a Reggio Emilia.