Resistono con ardore per tutto il primo tempo i biancorossi, ma il terzo quarto è fatale nella trasferta di Brescia e così la Leonessa vince per 78-58 sfruttando tutto il suo strapotere fisico.
BASKET BRESCIA LEONESSA-MILANO3 BASKET 78-58
BRESCIA: Mensah 7, Thioune 26, Dalco 6, Marangoni 3, Naoni 18, Rodella 2, Dalla Lunga 4, Bellandi 3, Veronesi 5, Piavani 4, Bertini, De Martin. All. Di Meglio
MILANO3: Botta 7, M Gabanelli 13, Lungo 2, Albiero 2, Cassol 16, Rescia 8, Arcaini 8, Sassi 2, Galluzzi, Natale, Resegotti, G Gabanelli. All. Pugliese
Clicca qui per l’articolo di Lombardia a Canestro
Finisce con una sconfitta la trasferta sul campo di Brescia per i nostri colori, con un 78-58 che racconta soprattutto della differenza fisica tra le due formazioni.
All’unico salto a due della partita scappa un sorriso a vedere il nostro centro Niccolò Lungo (190 cm) contro il mastodontico El Hadji Thioune (208 cm e fisico massiccio), ma l’importante è non abbattersi e provare a rimanere in partita, cosa che peraltro il nostro Nicoló fa egregiamente.
E così fanno i basigliesi, perchè nonostante che, giustamente, Brescia appoggi molto il gioco sul suo pivot, il Milano3 rimane attaccato nel punteggio con le folate di un positivo Cassol impattando sul 19-19 al 9′.
Un minuto di distrazione costa il -6 al 10′, ma subito il Milano3 riprende il filo del discorso e al 16′ con Gabanelli (che si toglie la maschera al naso per vedere meglio) pareggia di nuovo a quota 33 proponendo anche un po’ di zona che ferma gli ingranaggi dell’attacco bresciano
All’intervallo si va sul 42-37, ma la partenza di Brescia, davanti a Luca Vitali e David Moss in tribuna, è molto decisa: i padroni di casa tornano a sfruttare a dovere il vantaggio fisico di Thioune che realizza 11 dei suoi 26 punti, ma il problema principale per Milano3 è l’attacco con soli 7 miseri punti realizzati.
Così Brescia scappa via e nell’ultimo quarto può gestire il vantaggio allungando anche nel finale sul +20.
Prossimo impegno martedì 20 alle 19.30 al PalaBasiglio contro l’Aurora Desio