Nell’ultima giornata della prima fase seppur con un po’ di fatica l’Aurora Desio conferma il suo primo posto in classifica vincendo al PalaBasiglio con il punteggio di 54-65. Dopo un primo tempo equilibrato, è fatale ai nostri colori l’inizio della ripresa, ma positiva la reazione dell’ultimo quarto
MILANO3 BASKET-AURORA DESIO 54-65
MILANO3: Valdameri 9, Cassol 10, El Rawi 9, Cinquepalmi 14, Ferrari 5, Delos Reyes 7, Dellera, Gabanelli A, Gabanelli M, Torello, Ricciardi, Abellera. All. Pugliese
Seppur ancora con una gara da recuperare settimana prossima arriva a conclusione la prima fase del campionato Under18 Eccellenza e nel programmato ultimo turno l’Aurora Desio vince al PalaBasiglio contro il Milano3 con il punteggio di 54-65.
Una partita nella quale i biancorossi erano partiti bene grazie ai canestri di Valdameri ed El Rawi (9-3), riuscendo a chiudere avanti anche il primo quarto sul 14-13. Nel secondo periodo è Cinquepalmi il protagonista portando Milano3 avanti anche sul 22-18 al 17′, ma qui si rompe la magia perchè negli ultimi tre minuti gli ospiti piazzano un break di 7 punti che ribalta il punteggio sul 22-25 all’intervallo.
Il parziale continua anche ad inizio ripresa con gli arancioblu che diventano incontenibili volando via fino al 25-39 già al 25′ portando il break fino al 3-21. I basigliesi provano a rimanere in linea di galleggiamento, ma sono troppi i 28 punti presi in 10′ e così la capolista del girone scappa via fino 40-57 del 30′.
La reazione del Milano3, però, è nota positiva perchè con le triple di Delos Reyes e i canestri di Cinquepalmi si ritorna fino al 51-60 provando anche a riaccendere la gara, ma gli ospiti hanno troppa esperienza per buttare al vento il match e lo gestisticono fino al termine.
Prossimo impegno mercoledì 7 dicembre alle ore 21.15 al PalaBasiglio contro la Virtus Terno d’Isola