Ancora un successo del Milano3 Basket che ha cambiato marcia in questo 2018 nel campionato d’Eccellenza e coglie la terza vittorie nelle ultime 5 gare. Il successo arriva in trasferta sul campo della NBB Brescia vincendo per 64-74 un match che ci aveva visto in vantaggio anche di 23 punti.
NBB BRESCIA-MILANO3 BASKET 64-74
BRESCIA: Paglia, Cipriani 31, Porta 5, Lombardi 2, Lazzari 3, Litoumi 6, Davini 4, Bicelli 11, Castelnuovo, Tolentini, Torri , Zocca 2. All. Lovino
MILANO3: Calvi 8, Botta 11, Rescia, Gabanelli 14, Torello 10, Lungo, Massaro 5, Fradegrada 16, Mori 6, Diconzo 4. All. Pugliese
Vittoria esterna per il Milano3 Basket che replica il successo dell’andata contro la NBB Brescia per 64-74 mostrando sempre più progressi. Una partita vinta due volte dai biancorossi che giocano benissimo per 33 minuti, poi rischiano di rovinare tutto, ma nel momento più difficile trovano la chiave per vincere la partita.
Nonostante l’assenza importante di Cassol a causa dell’influenza (oltre che dei lungo degenti Arcaini e Sacchi) i basigliesi partono subito forte nel primo periodo con l’intensità sul perimetro di Gabanelli e Fradegrada che spingono su 7-21 con ben 13 punti già realizzati in coppia.
Nel secondo periodo, il settore lunghi viene decimato per problemi di falli, ma qui è bravissimo Alberto Mori a farsi trovare pronto, seppur giocando fuori ruolo, con rimbalzi e soprattutto 6 punti che propiziano la fuga sul 23-43.
Nel terzo periodo i padroni di casa provano a reagire con Cipriani che inizia il suo show balistico dopo aver fatto solo 9 punti nel primo tempo. Brescia arriva fino al 40-52, ma poi è Botta che risponde da par suo con 4 canestri consecutivi che danno ai biancorossi addirittura il massimo vantaggio su 44-67 del 33′.
Quando tutto sembra dirigersi verso la fine la NBB invece non molla la presa e cambia passo piazzando un clamoroso break di 17-0 che improvvisamente riaccende il match sul 61-67 del 37′.
Time-out di coach Pugliese per riordinare le idee dei suoi, peraltro ulteriormente decimati dai problemi di falli e di infortuni durante la gara, e tutto si rimette a posto con la personalità di prima di un encomiabile Torello che segna un canestro fondamentale con l’ennesimo rimbalzo offensivo e poi Massaro che realizza dalla media il canestro che di fatto chiude la gara sul 61-71 un minuto dopo.
Prossimo impegno mercoledì 14 febbraio alle ore 21.15 al PalaRadi di Cremona contro la Vanoli.