Una partita solida e che aiuterà a crescere i nostri ragazzi è quella che si disputata al PalaBasiglio contro la Leonessa Brescia. E’ finita 43-60 per i nostri avversari, ma i biancorossi hanno messo in campo un’ottima difesa e in attacco c’è stato più di uno sprazzo
MILANO3 BASKET-LEONESSA BRESCIA 43-60
MILANO3: M Gabanelli 12, Cassol 6, Albiero 13, Lungo 2, Arcaini 10, Natale, Rescia, Sassi, Galluzzi, Resegotti, Botta, G Gabanelli. All. Pugliese
BRESCIA: Thioune 25, Veronesi 10, Dalcò 6, Bellandi 4, Naoni 6, Galic 6, Mensah 3, Bertini, Amadini, Rodella, Porta, Marangoni. All. Di Meglio
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Ko al PalaBasiglio per il Milano3 Basket contro la Leonessa Brescia per 43-60, ma buona partita giocata dalla formazione biancorossa.
Soprattutto il primo periodo, terminato addirittura avanti da parte del Milano3 per 19-16 con un ottimo Matteo Gabanelli a dettare i tempi con Cassol e Albiero protagonisti offensivi e Arcaini e Lungo soliti combattenti in difesa.
Il sorpasso arriva nel secondo periodo con Brescia che si appoggia sempre di più alle infinite leve del lunghissimo Thioune. Il pivot bresciano domina l’area insieme al serbo Galic e così la Leonessa chiude sul 26-33 all’intervallo, seppur con Milano3 ancora a contatto.
Alla ripresa del gioco, però, i biancorossi non riescono più a segnare pur giocando anche molto bene a tratti. Eppure la palla non entra davvero mai, se non con un tiro dall’arco dei 3 punti di Albiero sulla sirena di fine terzo quarto. Così Brescia scappa via su 31-48 del 30′.
Nell’ultimo periodo qualche buona iniziativa di Arcaini, davvero l’ultimo ad ammainare la bandiera, insieme a Matteo Gabanelli mantengono lo scarto entro dimensione accettabili sul 43-60 finale.
Prossimo impegno martedì 5 marzo alle ore 21.00 sul campo dell’Aurora Desio