Continuano i progressi dei nostri biancorossi che, nonostante, un roster ridotto all’osso da infortuni ed influenze riescono a competere con la seconda in classifica del girone Silver. Gli ospiti vincono 51-65 una gara segnata purtroppo dal 4-22 di inizio partita.
MILANO3 BASKET-LEONESSA BRESCIA BASKET 51-65
MILANO3: Mori 2, Gabanelli 15, Torello 3, Cassol 5, Massaro 3, Fradegrada 17, Di Conzo 2, Calvi 2, Rescia, Sacchi ne, Arcaini ne. All. Pugliese
BRESCIA: Medeghini 22, Dallò 6, Thioune 12, Amadini 4, Veronesi 5, Galic 7, Caserta 2, Porta 3, Rotini 2, Faroni 5, Mensah, Faini. All. Alberti
Biancorossi sconfitti nell’ultima gara del girone di Eccellenza da giocare al PalaBasiglio con la Leonessa Brescia che è corsara a Milano3 con il punteggio di 51-65.
La gara è segnata subito da un primo periodo nel quale i nostri ragazzi praticamente non segnano mai, nonostante delle buone giocate che portano spesso a tirare da liberi. Così gli ospiti ne approfittano e chiudono sul 4-22 con 7 punti del lunghissimo El Hadji Thioune che risulta immarcabile per noi con i suoi 207 cm.
Poi quando inizia a sbloccarsi un po’ l’attacco, anche la difesa cresce di conseguenza: 7 punti di Gabanelli e solo 10 punti subiti in 10′ minuti permettono a Milano3 di dare una quadra migliore alla sua partita chiudendo sul 16-32 all’intervallo.
Nel terzo periodo sono Cassol e Fradegrada a trovare punti per i biancorossi che lavorano ancora con qualità in difesa non permettendo più ai bresciani le scorribande precedenti. Così nei due quarti centrali arrivano solo 23 punti in 20′, dopo i 22 punti subiti nel primo quarto. (28-45).
La partenza dell’ultimo quarto è ottima: una tripla di Fradegrada e un appoggio di Torello addirittura riportano a -12 (33-45) i biancorossi, ma proprio in questo momento sale in cattedra il serbo Stefan Galic che realizza tutti i suoi 7 punti nell’ultimo periodo ridando slancio alla propria squadra. Così rimangono solo le ultime due triple di Fradegrada a rendere la sconfitta meno amara sul 51-65 finale.
Prossimo impegno mercoledì 7 febbraio alle ore 21.00 a Molinetto di Mazzano contro la NBB Brescia