Al secondo match si toglie la soddisfazione del successo l’Istituto Leopardi Milano3 che piega al PalaBasiglio la Libertas Cernusco vincendo con il punteggio di 64-49. Un buon risultato per i Massicci che hanno mantenuto sempre la testa della partita per tutti i 40 minuti toccando al massimo anche 21 lunghezze di vantaggio.
Clicca qui per scaricare tutte le foto della partita
Il match inizia subito bene per i basigliesi che nei primi 2 minuti piazzano un break di 8-0 con il primo canestro del match del rientrante Turin, poi un appoggio di Garbujo e poi una tripla di Alfieri.
Poi inizia ad entrare nel match anche la squadra ospite, anche se i Massicci continuano comunque a segnare con continuità fino al 21-14 di fine primo quarto.
Nel secondo quarto sono importanti i 5 punti di Vicamini per mantenersi avanti con un buon distacco (30-22), poi inizia lo show balistico di Orlandi che piazza due bombe di fila, poi altri due tiri liberi e infine un canestro a fil di sirena facendo scappare via il Milano3 fino al 43-24 di fine primo tempo, mentre in difesa prima Garbujo e poi Pircher sono davvero un fattore coprendo ogni penetrazione.
Nella ripresa, l’attacco segna con meno continuità, ma la difesa continua a reggere il colpo, così bastano 7 punti consecutivi di Alfieri per toccare per la prima volta il +20 sul 52-32 al 27′.
Poi, ancora una volta, come normale che sia, la stanchezza inizia a farsi sentire vista la lunga inattività agonistica e ben 3 giocatori hanno problemi di crampi. In attacco arrivano comunque buone soluzioni da Maiorano e Gelmuzzi, mentre in retroguardia continua un buon lavoro di intensità fino al 61-40 del 37′ che indirizza definitivamente la partita.
Ora i biancorossi affronteranno il turno di riposo, poi saranno di nuovo in campo per la trasferta sul campo di Bernareggio lunedì 17 febbraio alle ore 20.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-LIBERTAS CERNUSCO 64-49
21-14; 43-24; 57-38
MILANO3: Turin 7, Orlandi 17, Alfieri 13, Garbujo 6, Gelmuzzi 6, Pircher 1, Maiorano 4, Vicamini 5, Cervino 2, Lecce 3, Rovida, Metauro. All. Pugliese
CERNUSCO: Scaramuzzi 8, Bertolotti 4, Ghezzi 4, Abdou 5, Marelli 2, Rusconi 5, Calcaterra 7, Fanelli 6, Grioni 3, Gnocchi 3, Nale, Benetti. All. Fili