Importantissima vittoria, conquistata tra le mura amiche, per i ragazzi dell’U17 Bianca che superano il CSC Corsico per 63-61 con una lunga rimonta conclusa proprio negli istanti finali.
SYSMAN MILANO3-CSC CORSICO 63-61
MILANO3: Lubrano 4, Robbioni, Ficarazzi 9, Ferro 2, Mamone 10, Sacchi 6, Castriotta 13, Laudato 3, Bosisio 3, Matarazzo 2, Cappiello 11, Lanfranchi. All. Virtuani
Il match non inizia nel migliore dei modi, come al solito sembra che non siamo neanche entrati in campo, registrando dopo appena 5′ un parziale avversario di 3-17.
A metà della prima frazione le cose iniziano a cambiare, alziamo il ritmo e iniziamo a giocare chiudendo il primo quarto sul 16-23.
Seconda frazione abbastanza equilibrata, qualche errore di troppo in fase di costruzione offensiva ed eccessive leggerezze difensive ci portano a -5 all’intervallo (32-37).
Al rientro dagli spogliatoi inizia a vedersi una gran voglia di portare a casa la partita; difensivamente alziamo attenzione e intensità eseguendo 6/7 difese perfette, purtroppo offensivamente non riusciamo a capitalizzare i numerosi contropiedi, portandoci sulla parità al termine della terza frazione di gioco (51-51).
Nell’ultimo quarto manteniamo una gran solidità difensiva, la quale ci porta a subire appena 10 punti, ma offensivamente facciamo molta fatica a “buttarla dentro”, bastano però le 12 marcature messe a segno (63-61) per portare a casa 2 punti fondamentali in tema qualificazione.
Prossimo incontro Domenica 23 aprile contro Trezzano Basket.