Arriva una sconfitta per i biancorossi sul campo di Leone XIII, finisce 55-50 la prima giornata di ritorno del girone della seconda fase del campionato Under17.
LEONE XIII MILANO-SYSMAN MILANO 55-50
MILANO3: Lubrano 13, Robbioni, Ficarazzi 3, Chiurco, Mamone 6, Castriotta 3, Pauletti 6, Bosisio, Cappiello 5, Matarazzo 6, Lanfranchi 8. All. Virtuani
Non partiamo bene, offensivamente siamo molto lenti e facciamo giare poco la palla. Fortunatamente troviamo una gran solidità difensiva che ci permette di andare sotto di appena 8 lunghezze all’intervallo lungo sul punteggio di 25-17.
Al rientro dagli spogliatoi sembra essere scesa in campo un’altra squadra, in attacco facciamo girare bene palla mentre difensivamente alziamo ancora di più intensità e aggressività mettendo a referto un parziale di 2-18 riuscendo così anche a sorpassare sul 27-35. Pecchiamo ancora di continuità, soprattutto difensiva subendo eccessivamente la fisicità avversaria.
Purtroppo nel finale non riusciamo a capitalizzare occasioni fondamentali per chiudere la partita, quando sulla sirena finale il tabellone segna 55-50.
Nel complesso è stata una buona prestazione, peccato non essere riusciti a conquistare la vittoria.
Prossimo impegno Martedì 28/03 al PalaBasiglio Vs CS Corsico.