Sconfitta esterna per i biancorossi che vengono superati dal Basket Rozzano per 68-53.
OSCOM MILANO3-BASKET ROZZANO 68-53
MILANO3: Strazzer 5, Fiore 9, Trovarelli n.e., Ramazotti 10, Stivan, Paparella 1, Tessari 3, Castellini 15, Paitoni 2, Tozzini 2, Castriotta 1, Macalindong 5. All. Pozzi
Nell’ultima giornata di andata del primo girone del campionato regionale U17 Milano 3 è ospite dell’imbattuta capolista Rozzano.
Partenza parecchio sotto ritmo per i nostri che permette ai padroni di casa di andare sul 11-0 grazie anche ad alcune palle recuperate utilizzando la zone press 2-2-1.
Primi cambi per Milano 3, primo canestro, ci accendiamo. La partita cambia binari, recuperiamo diversi palloni e riusciamo a prenderci qualche tiro in transizione, attacchiamo con ritmo battendo l’uomo e concludendo al ferro. Questo ci permette di tornare a -4.
Rozzano va avanti punto su punto dalla lunetta e alla fine riesce ad arginare il rientro di Milano 3 andando al primo mini-riposo sul +6. 22-16
Il secondo quarto si gioca sull’equilibrio tra le due squadre, la nostra difesa concede molto meno rispetto al primo tempo e prendiamo l’inerzia.
Tutto lascia presagire ad un aggancio nel punteggio, ma Rozzano tiene botta capitalizzando dalla lunetta. Milano 3, invece, in piena rimonta fa 1 su 8 a gioco fermo e rimane a – 6 .
Andiamo all’intervallo sul 36-30.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa parte meglio in attacco: un tiro libero, un canestro da dietro l’arco e uno da 2 punti formano il 6-0 di parziale che riporta dopo molti minuti i bianco-verdi ad un vantaggio in doppia cifra.
In attacco fatichiamo a trovare la via del canestro, segniamo solo 2 canestri dal campo e in lunetta continuiamo ad avere basse percentuali.
A gioco fermo Rozzano è molto più precisa e una bomba nel finale completa il 18-9 del terzo quarto. All’ultimo mini riposo il punteggio è di 54-39.
Nell’ultimo quarto proviamo subito a rifarci sotto con il nostro secondo canestro da 3 della partita, in difesa torniamo più attenti ma non mettiamo abbastanza pressione da rubar palla e trovare canestri veloci.
Rozzano ci mette un sassolino tra gli ingranaggi schierando una zone press 3-1-1 e mette a segno un paio di canestri dal campo frutto di chiamate offensive ah hoc.
Giochiamo il quarto quarto alla pari, rispondendo colpo su colpo, Rozzano però mantiene la distanza grazie ai viaggi in lunetta che noi, invece, continuiamo a patire. Il risultato sono 14 punti a testa.
Milano 3 sconfitta 68-53.
La prossima settimana inizierà il girone di ritorno tra le mura amiche contro la Virtus Binasco