L’avventura del nostro gruppo u17 silver nel girone A1 parte con una sconfitta rimediata contro Basket Dresano, ma è anche una gara indimenticabile per 4 nostri ragazzi alla prima partita di settore giovanile in carriera, tornati a fare basket dopo gli anni della pandemia.
ECODHOME MILANO3-DRESANO BASKET 31-81
MILANO3: Rona 3, Boccola, Buratti, Perde 5, Di Bartolo 4, Lin, Singh, Grimaldi, Spadini 9, Sottile 8, Catalano, Danna 2. All. Curti
Partita subito in salita per i biancorossi che subiscono la fisicità avversaria che permette agli ospiti di ottenere un vantaggio in doppia cifra. L’unico a trovare buoni soluzioni è Perde, che grazie ad un fallo e canestro sblocca il punteggio. Il primo quarto finisce 3-20.
Il secondo quarto parte in maniera diversa, i nostri ragazzi sembrano essersi sbloccati grazie alle iniziative di Di Bartolo e la tripla di Sottile, ma le troppe palle perse portano a subire troppi punti in contropiede che porta il punteggio dopo 20’ a 14-47. Il terzo quarto è la fotocopia dell’inizio partita, la squadra ospite continua a mettere pressione sui portatori di palla, i quali non riescono a dare ritmo ai compagni. L’unico a costruirsi dei buoni tiri è Spadini che grazie ad 2 iniziative, prima segna da 3 punti e poche azioni dopo riesce a concludere al ferro. Dopo 30’ il punteggio è 22-62.
L’ultimo quarto, tutte e due le squadre sono evidentemente stanche, tanti errori da entrambe le parti. Punteggio finale 31-81.
Prossimo impegno sarà domenica in trasferta contro Argentia Gorgonzola.