Ritorno vincente tra le mura del PalaBasiglio per il gruppo 2008 che infligge la prima sconfitta stagione ad Arzaga Azzurra superandola con il punteggio di 67-51.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-ARZAGA MILANO AZZURRA 67-51
MILANO3: Migliavacca 4, Giacometti 2, Fittipaldi, Bergamaschi 2, Collevati 6, Tosatti 12, Poggi 2, Frigerio 13, Guglielmi, Moro 14, Stroppa 10, Zanella 2. All. Curti
Fin dalle scorse settimane l’attenzione era rivolta verso questa partita causa annata più grande della squadra avversaria e difesa a zona ad oltranza.
I basigliesi però non si spaventano e partono forte sul 12-5 concludendo positivamente diverse azioni corali.
Arzaga però non viene tramortita e riaggancia il treno della partita sul 16-15 grazie soprattutto a un grande numero di tiri liberi (25-6 per gli ospiti al termine).
Nel secondo periodo qualche disattenzione difensiva casalinga regala facili canestri agli ospiti che all’intervallo passano a condurre sul 31-33.
Alla ripresa del gioco Milano3 prova il primo allungo cambiando marcia in difesa (solamente 9 punti subiti nel terzo periodo) e al trentesimo i basigliesi conducono per 44-42.
Ad inizio ultimo parziale si decide la sfida con Milano3 che alza il ritmo trovando recupero difensivi che si trasformano in contropiedi vincenti.
Un paio di triple finali permettono di allungare sul 67-51 finale e di portarsi a casa una vittoria fondamentale che issa i ragazzi del 2008 in testa alla classifica grazie alla classifica avulsa.