Milano 3 perde ancora nel campionato U17 Plate contro Meta2000 San Donato per 59-75, ma questa volta la prestazione è da considerarsi all’altezza contro un avversario di buonissimo livello.
SYSMAN MILANO3-META2000 SAN DONATO MILANESE 59-75
MILANO3: Lubrano 2, Ficarazzi 18, Ferro 2, Chiurco, Mamone 5, Sacchi 7, Castriotta 13, Laudato 4, Pauletti 3, Bosisio, Matarazzo 5, Lanfranchi. All. Virtuani
I ragazzi di coach Virtuani entrano bene in partita imponendo un alto ritmo che permette ai padroni di casa di esprimere al meglio il loro gioco. Riusciamo a coinvolcergi tutti in attacco con un buon giro palla e rimaniamo vigili in difesa, chiudiamo la prima frazione avanti con il punteggio di 21-19. Nei secondi 10′ manteniamo lo stesso approccio fino a 4 minuti dall’intervallo, dove caliamo l’intensità e l’attenzione e subiamo un parziale di 0-8. Andiamo negli spogliatoi sotto di 6 lunghezze con il punteggio di 35-41.
Al rientro in campo torniamo massicci, lottiamo su tutti i palloni e rimaniamo aggrappati alla coda degli avversari che nonostante l’alto ritmo riescono ad esprimere il loro gioco. All’inizio dell’ultima frazione subiamo un altro mini parziale, 0-6 e questo ci porta a di inseguire di 16 lunghezze, time out basigliese per rischiarire le idea. Dopo il mini break torniamo in campo ridando ritmo gioco con un’ottima difesa di squadra e con un’accurata transizione offensiva ci riportiamo sul -5 a soli 5 minuti dal termine della partita. Sbagliamo 2 canestri per il possibile -3 e subiamo un ultimo parziale che ci porta a perdere la partita con il punteggio di 59-75, uno scarto anche più ampio di quel che la partita ha raccontato.
Buona prestazione dei ragazzi che finalmente dimostrano le proprie potenzialità.
Prossimo impegno lunedì 27 ore 20 in trasferta contro Trezzano.