La stagione dei biancorossi U17 bianchi si conclude con una sconfitta in casa di San Pio X Milano per 50-45 in una gara purtroppo ininfluente per il possibile passaggio del turno che era già sfumato a seguito dei risultati del sabato.
SAN PIO X MILANO-SYSMAN MILANO3 50-45
MILANO3: Lubrano, Robbioni, Ficarazzi 4, Ferro, Chiurco 2, Sacchi 3, Castriotta 4, Laudato 7, Pauletti 9, Bosisio 2, Cappiello 12, Lanfranchi 2. All. Virtuani
Partita condotta dai basigliesi con scarse energie che ci portano a chiudere il primo tempo sotto di 9 lunghezze sul punteggio di 28-19.
Al rientro dagli spogliatoi i “massicci” impattano bene, con una buona difesa che ci porta sul 35-31.
Nelgli ultimi 10′ i nostri ragazzi rimangono in partita ma non riescono a colmare le 5 marcature che dividono le due squadre, constatando la sconfitta sul 50-45.
Termina qui la nostra stagione; nonostante il tardivo inizio e le numerose difficoltà, sono stati fatti ottimi miglioramenti giorno dopo giorno, migliorando il risultato della stagione precedente, grazie anche ai nuovi innesti. Superiamo il primo girone secondi solo a Soul Bakset con qualche brivido conquistando la qualificazione l’ultima giornata con Tuminelli qualificandoci così alla fase Plate.
Affrontiamo la seconda fase con maggiori difficoltà a causa del buon livello degli avversari, con giocatori che militano anche in campionati senior lottando fino alle ultime giornate per un posto ai play off; purtroppo ci posizioniamo al sesto posto.