Arriva un successo peer iniziare la seconda fase per il Milano3 Basket. La Oscom piega nettamente il Basket Paullo con il punteggio di 79-38
OSCOM MILANO3-BASKET PAULLO 79-38
MILANO3: TABELLINO: Castellini 22, Ramazzotti 16, Paitoni 15, Trovarelli 8, Macalindong 4, Stivan 4, Fiore 4, Pierri 2, Tessari 2, Paparella 2. All. Pozzi
Al Pala Basiglio va in scena la prima partita della seconda fase del campionato Under 17 Regionale, i Massicci ospitano Paullo.
Buon inizio dei padroni di casa che negano totalmente la via del canestro agli avversari e si portano sul 8-0, colpevoli però di non sfruttare appieno le situazioni in campo aperto.
Paullo, comunque, mette molta intensità in attacco e con un rimbalzo in attacco a cui segue un canestro condito da un fallo subito muove il proprio tabellino. Da lì in poi risponde colpo su colpo.
Proviamo a scappare sul +10, ma con una tripla gli ospiti riaccorciano nuovamente. Il quarto si chiude 18-9.
Nel secondo quarto il primo canestro arriva dopo più di 2 minuti di gioco e ci riporta in doppia cifra di vantaggio, ci portiamo fino a +15 sul 24-9. Poi l’intensità dei neri viene premiata, mettono due triple in fila e tornano a -8. Negli ultimi 3 minuti del quarto i padroni di casa aumentano nuovamente il vantaggio con un parziale di 10-2. Andiamo negli spogliatoi sul 37-21.
Al rientro dagli spogliatoi Milano 3 prova a incrementare ulteriormente il vantaggio provando a salire di intensità e con una circolazione di palla migliore, ma Paullo non molla di un centimetro e mette a referto il proprio quarto più prolifico con 17 punti. Riusciamo a mettere in cascina solo un ulteriore punto di vantaggio andando all’ultimo mini riposo sul 55-38.
Nell’ultimo quarto calano le energie dei neri, mentre Milano 3 stringe le maglie in difesa e attacca con più decisione il ferro capitalizzando con più continuità i contropiedi e dei buoni attacchi a difesa schierata. Il risultato è 24-0 di parziale in cui arriva anche la nostra prima e unica tripla di giornata.
Vinciamo 79-38 con tutti i giocatori a referto.
La prossima partita ci vedrà ospiti di Meta 2000.