La prima partita in casa della seconda fase è un’occasione persa uscendo superati da Casteggio con il punteggio finale 52-61 dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo.
ECODHOME MILANO3-VIRTUS CASTEGGIO 52-61
MILANO3: Buratti, Perde 4, Grimaldi 2, Spadini, Catalano 2 , Sottile 9, Singh, Lin, Zanella 8, Boccola, Fittipaldi 10, Migliavacca 17. All. Curti
I biancorossi affrontano Casteggio al PalaBasiglio. Inizio incoraggiante dei padroni di casa che partono molto bene in difesa concedendo pochissimo, in attacco grazie alle triple di Sottile e Fittipaldi riescono a chiudere in vantaggio 14-7 il primo quarto.
Il secondo quarto grazie alla regia di Fittipaldi e le iniziative di Catalano portano i padroni di casa superare la doppia cifra di vantaggio, ma da questo momento la difesa cala di intensità e permette agli ospiti di tornare in partita chiudendo il secondo quarto soltanto ad un possesso di distanza 25-23.
Inizio di terzo quarto gli ospiti alzano l’intensità che portano a molti punti subiti in contropiede, soltanto le iniziative di Migliavacca tengono in partita i biancorossi chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 37-43. Nell’ultimo quarto, Migliavacca e Fittipaldi ci provano fino alla fine, ma la difesa dei padroni di casa continua a concedere troppi canestri facili. Il punteggio finale 52-61.
Il prossimo impegno sarà domenica 12 febbraio in quel di Cornaredo.