I biancorossi vincono per 74-55 il primo match casalingo della fase Gold dell’Under17 Regionale contro l’Ebro Milano. I basigliesi sono riusciti a stare sempre davanti nel punteggio disputando una partita di buona fattura per tutti i 40 minuti.
MILANO3 BASKET-EBRO MILANO 74-55
MILANO3: Ferrari 20, Cinquepalmi 16, Rona 14, Scolari 9, Tana 7, Malaterra 3, Creti 2, Gaboardi 2, Bruno 1, Cogliati, Fedeli, Migliavacca. All. Colombo
I nostri ragazzi disputano una grande partita fin dall’inizio, infatti la compagine dei verdi di Ebro, dove ritroviamo l’ex Milano3 Braccio, non riesce a contrastarci. Infatti nei primi quattro minuti della partita andiamo sul 14 a 0 grazie ai 5 liberi realizzati da Cinquepalmi, al tiro di Malaterra con fallo subito e tiro libero realizzato, alla tripla di Tana, al libero di Bruno e il canestro di Rona. A questo punto gli avversari cercano di impostare il loro gioco, ma Milanotre difende in maniera impeccabile, soprattutto con Tana e Ferrari che riescono ad anticipare diversi palloni. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 20 a 7 per noi
Nel secondo quarto i biancorossi continuano a dominare la partita, giocano con molta sicurezza e esprimono un buon gioco facendo girare bene la palla in attacco e liberando al tiro Scolari che piazza la sua solita tripla. Gli altri canestri arrivano da Ferrari, Cinquepalmi e Rona. Andiamo all’intervallo sopra di 21 punti.
Iniziamo il terzo quarto con meno intensità dei precedenti in virtù del vantaggio accumulato e lasciamo più gioco agli avversari lasciandoli recuperare alcuni punti. Infatti il parziale è a loro favore 21 a 15 ma il distacco da Milano 3 è ancora di 15 punti.
Nell’ultimo quarto riprendiamo in mano la partita e per Ebro non c’è modo di riuscire a recuperare lo svantaggio accumulato. I canestri basigliesi arrivano dall’innefrenabile Bubba, da Creti, da Cinquepalmi e ultimo canestro da Tana. Alla fine il risultato finale è di 74 a 55 per Milano3, punteggio nettamente meritato dai nostri ragazzi che continuano ad esprimere un bel gioco di squadra.
Prossimo appuntamento sabato 31 gennaio in trasferta dove affronteremo la Canottieri Milano.