Il Milano3 si arrende solo nel finale nella seconda giornata della fase Gold del campionato Under17 uscendo battuto dal campo di Melegnano per 74-71. Dopo essere crollati anche a -16, i basigliesi riescono anche a mettere la testa avanti nell’ultimo quarto, ma non è sufficiente per trovare la vittoria.
PALL. MELEGNANO-MILANO3 BASKET 74-71
MILANO3: Cinquepalmi 26, Scolari 21, Ferrari 20, Bruno 4, Gaboardi, Cogliati, Pintavalle, Tana, Creti, Fedeli, Malaterra, Rona. All. Colombo
I nostri ragazzi disputano una bella partita, senza mai arrendersi al vantaggio avversario, recuperando nel finale e portandosi a +1 all’ultimo minuto. Nel primo quarto coach Colombo schiera nel quintetto iniziale Malaterra, Cinquepalmi, Cogliati, Creti e Gaboardi che scendono in campo con la stessa determinazione della partita scorsa, infatti l’inizio della gara è molto equilibrata con uno scatenatissimo Cinquepalmi che realizza i primi 7 punti del Milanotre. Ma anche gli avversari giocano una buona partita e coach Colombo manda in campo Ferrari, Bruno, Scolari e Tana.
L’ingresso di Bubba si fa sentire subito conquistando i rimbalzi in difesa e riuscendo a penetrare la difesa avversaria. Nel finale del primo quarto la tripla di Scolari ci porta a – 3 dal Melegnano con il punteggio di 20 a 17 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto i biancorossi continuano ad esprimere un buon gioco ma Melegnano ha un a buona percentuale al tiro. Anche con l’ingresso in campo di Rona e Pintavalle non cambia molto. Gli avversari fanno sentire la loro fisicità in difesa così facciamo girare bene la palla in attacco liberando al tiro da tre Scolari che realizza altre due di triple. Andiamo all’intervallo sotto di 6 punti con il punteggio di 40 a 34.
Il terzo quarto continua con lo stesso andamento del precedente, i nostri ragazzi conquistano buoni rimbalzi difensivi ma trovano una buona difesa schierata e quindi non sempre riusciamo a concludere a canestro. Anche il terzo quarto lo perdiamo di 3 punti come nei precedenti quindi la distanza dagli avversari diventa di nove punti.
Nell’ultimo quarto cominciamo a pressare Melegnano sulle rimesse e in molte azioni riusciamo a rubare palla nella loro metà campo e ci avviciniamo a -5. Gli avversari cominciano ad avere paura e la partita si fa più cattiva ma riusciamo ad andare a canestro con il solito Cinquepalmi e le buone giocate di Bubba e il cecchino Scolari che mette a segno altre tre triple. A meno di due minuti dalla fine siamo su di un punto ma sul finire perdiamo una palla in attacco e gli avversari si riportano su. Alla fine il risultato finale è di 74 a 71 per Melegnano con il pubblico casalingo che si è complimentato per la bella prestazione dei nostri ragazzi.
Prossimo appuntamento domenica 25 gennaio al PalaBasiglio dove affronteremo Ebro alle h. 15,30.