Riparte di slancio anche il girone di ritorno del Milano3 Basket nel campionato Under17 Regionale mantenendo il primato nella fase Gold grazie al successo sulla Soul Basket Milano per 61-50. Martedì 3 il recupero di campionato contro la forte Casalpusterlengo.
MILANO3 BASKET-SOUL BASKET MILANO 61-50
MILANO3: Rona 15, Cinquepalmi 8, Cogliati 8, Bruno 6, Ferrari 6, Tana 6, Gaboardi 4, Migliavacca 4, Fedeli 2, Pintavalle 2, Campanella, Scolari. All. Colombo
Clicca qui per le immagini della partita
I nostri ragazzi vincono ancora al primo turno di ritorno del girone Gold. La partita, nel complesso, non è tra le più belle delle ultime giocate, ma come si suol dire quel che conta è il risultato. Il primo quarto inizia con errori da parte di entrambe le squadre ma dopo i primi due minuti senza canestri, arriva la prima realizzazione da parte di Tana, che dopo il canestro di Rona ne realizzerà un altro. Dopo l’avvio un po’ difficoltoso cominciamo a giocare meglio grazie anche alla grinta di Bruno che realizza 6 punti e Ferrari che fa sentire la sua mole in difesa e anche nelle azioni offensive con i suoi 5 punti e completano le realizzazioni del primo quarto Gaboardi e Migliavacca così nei primi dieci minuti di partita siamo 21 a 8.
Nel secondo quarto subiamo un parziale di 8 a 0 ma riordiniamo il nostro gioco e ci pensa il velocissimo Rona che in contropiede è inarrestabile, a realizzare i primi 8 punti del secondo quarto per noi, nel corso dei secondi dieci minuti di gara ne realizzerà altri 4. Tra i realizzatori del secondo quarto un canestro di Tana ed uno di Fedeli. Andiamo all’intervallo con il punteggio di 37 a 23.
Nel terzo quarto giochiamo con molta tranquillità, Cogliati piazza una tripla più un altro canestro da 2 ed arriva anche la tripla di Cinquepalmi e i canestri di Gaboardi, ancora di Cinquepalmi ed i liberi di Bubba e Rona. Riusciamo a mantenere un buon distacco da Soul Basket.
Nell’ultimo quarto ci rilassiamo un po’, e facciamo in modo che gli avversari credano in una fattibile rimonta, ma riusciamo comunque a contenerli grazie al vantaggio accumulato durante la partita. Ci bastano pochi punti, quelli di Migliavacca, Cogliati, Cinquepalmi ed i liberi di Pintavalle per fissare il punteggio finale sul 61 a 50 e portarci a casa ancora due punti. Adesso ci aspetta una partita difficile, sulla carta, da affrontare con molta concentrazione, il recupero della quinta giornata di andata contro l’imbattuta Casalpusterlengo.
Prossimo appuntamento martedì 3 marzo contro Casalpusterlengo al Palazzetto alle h. 21,15.