Il Buongiorno si vede dal mattino, ma detto fu più…sbagliato purtroppo. Il racconto della trasferta ad Arzaga azzurra per i nostri u17 silver inizia infatti da degli ottimi primi 5 minuti di partita in cui i nostri ragazzi volano in vantaggio addirittura in doppia cifra, da qui la qualità della nostra partita cala vistosamente fino al ko per 55-46.
ARZAGA AZZURRA MILANO-SYSMAN MILANO3 55-46
MILANO3: Lubrano 15, Ferro 9, Sacchi 8, Riboldi 6, Laudato 5, Ratti 2, Mamone 1, Robbioni, Grimaldi, Bocola, Matarazzo, Lanfranchi. All. Rustioni
Dopo un time out dei padroni di casa un leggero calo consente agli avversari di dimezzare il divario sul 11-16 di fine primo quarto, ma è la zona del secondo periodo che ci blocca totalmente portandoci a -1 alla pausa lunga nonostante i soli 13 punti subiti. Il terzo periodo vede i biancorossi ancora in grosse difficoltà offensive con soli 11 punti segnati (8 da parte di Lubrano) che ci tengono comunque vivi. Il quarto periodo continua in equilibrio fino a un paio di triple di Ferro e Sacchi che ci danno ancora un poco di speranza, purtroppo però la rimonta non si completa; oggettivamente troppo pochi 12 punti in 10 minuti per provarci realmente. Arriva così il primo stop stagionale per il gruppo guidato da Rustioni e Curti con i milanesi che rimangono gli unici imbattuti del girone.
Prossimo impegno domenica 26 dove ospiteremo al PalaBasiglio la seconda squadra di Arzaga (bianca).