Bella vittoria per il secondo posto visto il ribaltamento della differenza canestri quella che i ragazzi della Sysman ottengono 67-46 contro i pari età di Arzaga Azzurra Milano tra le mura del PalaBasiglio.
SYSMAN MILANO3-ARZAGA AZZURRA MILANO 67-46
MILANO3: Sacchi 19, Mamone 11, Lanfranchi 10, Ferro 8, Laudato 8, Lubrano 4, Matarazzo 4, Robbioni 2, Grimaldi 1, Riboldi, Ratti. All. Rustioni
Inizio bloccato da parte dei nostri che, come nella gara d’ andata, si schiantano ripetutamente contro la zona ospite, solo 2 triple di Ferro ci danno un po’ di energia e al 10′ siamo avanti 12-11. La seconda frazione vede ancora un discreto equilibrio viste anche le troppe imprecisioni dei nostri ragazzi che consentono agli ospiti di stare in partita, fino all’ esplosione di Sacchi che con 3 canestri da 3 punti ci porta a più 10.
Solo un brutto minuto abbondante di primo tempo tiene i nostri avversari a un paio di possessi di distanza sul -5 (29-24). La ripresa vede i biancorossi comandare le danze riuscendo ad attaccare con ottime soluzioni e concretezza la zona dei milanesi che sotto di 20 lunghezze sono costretti a tornare a difendere a uomo. Il cambio difesa riesce però bloccare le nostre realizzazioni e nel finale di periodo gli ospiti recuperando possesso su possesso dimezzano il divario sul 48-38 a 10 minuti dalla fine.
Le difficoltà in fase realizzativa rimangono per i primissimi minuti della frazione decisiva dove però i nostri riescono a tenere un buon margine; è Mamone poi a rilanciare la corsa dei nostri con 5 punti consecutivi e da qua non ci giriamo più indietro, il parziale dice 19-8 e alla sirena la W è nostra col risultato di 67-46.
Prossimo impegno sabato 10 in trasferta contro i cugini degli avversari di questa settimana: Arzaga Bianca Milano.