Vittoria sudatissima per il decimato gruppo 2007 impegnato nel campionato u17 Silver sul campo della Canottieri Milano. Il punteggio finale è di 51-56 per i nostri colori
CANOTTIERI MILANO-SYSMAN MILANO3 51-56
MILANO3: Lubrano 13, Matarazzo 13, Mamone 7, Lanfranchi 6, Sacchi 6, Ferro 5, Robbioni 2, Laudato 2, Riboldi 2, Ratti. All. Rustioni
Saranno 40′ minuti di tensione per i nostri che, già in 10 per un paio di assenze previste, vedono aggiungersi gli infortuni di Riboldi e Robbioni già nel primo quarto. Dopo i primi 5 minuti di grosse difficoltà offensive i biancorossi riescono a riprendersi nel finale e, grazie a una buona difesa chiudono sul 13 pari i primi 10 minuti.
Il secondo periodo vede i “nostri” proseguire con ancora una buona difesa che unita ad un attacco non più così stitico ci consente di andare al riposo lungo con 4 lunghezze di vantaggio sul 29-25. La ripresa purtroppo però ripiombiamo nelle difficoltà di inizio partita col solo Lubrano in pratica a segno nei 10 minuti di terzo quarto, la difesa questa volta non salva i basigliesi che quindi si trovano a iniziare la frazione conclusiva, e questa volta decisiva, con I padroni di casa avanti 40 a 36.
Qui ritroviamo una buona concretezza in attacco e la difesa ritorna su livelli utili a ribaltare di nuovo la situazione; i canestri iniziali di Matarazzo, i liberi conclusivi di Mamone uniti da una importantissima tripla di Sacchi nel finale ci consentono di raggiungere una complessa vittoria per 51-56 che ci fa meritatamente mantenere il secondo posto in classifica alla fine della prima fase.