Ritorna alla vittoria il Milano3 Basket bianco nel campionato U17 Silver con il successo ottenuto con il punteggio di 67-39.
SYSMAN MILANO3-ARZAGA MILANO 67-39
MILANO3: Sacchi 18, Ferro 16, Mamone 14, Lubrano 5, Laudato 5, Riboldi 5, Ratti 4, Robbioni, Grimaldi, Lanfranchi, Bocola, Spadini. All. Rustioni
Contro la zona di Arzaga bianca anche se non troviamo praticamente mai grosso ritmo in attacco, gestiamo senza grossi problemi la partita. Nella prima frazione nonostante una difesa non ermetica troviamo discretamente il canestro chiudendo sul 19-13.
Il ritmo si abbassa nei secondi 10 minuti, gli attacchi faticano ma quello ospite di più, così a metà partita senza troppo faticare siamo avanti di 14 lunghezze, forse troppo poche per quel che ha detto il campo. Nonostante ciò la ripartenza non è al top specialmente in difesa, non riusciamo come nel secondo quarto a bloccare l’ attacco milanese e nonostante i 19 punti a referto non riusciamo realmente a divincolarci dalle reti ospiti.
Il quarto periodo inizia sul +19 e senza grossi problemi fila via verso la sirena, i soli 6 punti concessi non possono che farci sorridere anche se in attacco torniamo a essere un poco troppo concreti e il parziale di 15a6 si traduce nel 67-39 finale. Prossimo impegno sabato 2 dicembre dove saremo ospiti della Pallacanestro Milano.