Successo esterno sul campo del fanalino di coda per la Sysman che mantiene la sua seconda posizione in classifica superando Arzaga con il punteggio di 41-73
ARZAGA MILANO-SYSMAN MILANO3 41-73
MILANO3: Sacchi 19, Mamone 14, Lubrano 9, Laudato 9, Grimaldi 8, Lanfranchi 7, Matarazzo 3, Ferro 2, Riboldi 2, Bocola, Ratti, Robbioni. All. Rustioni
Vittoria con Everest e fossa delle Marianne nei 40 minuti per gli u17 della sysman ospiti di arzaga bianca. Inizio ottimo contro la zona dei padroni di casa, così dopo 4 minuti siamo avanti di una dozzina di punti sul 16-4. Qui un timeout dei milanesi spegne però la corrente dei nostri ragazzi che, per una ventina di minuti è come se perdessero i poteri senza nessun reale motivo. Al decimo il parziale è di 18-8 e il secondo periodo è tragico così a metà gara il tabellone ci vede avanti ma col risultato di 26 a 22.
Il copione sembra non cambiare a inizio ripresa e per i primi minuti regna un reale equilibrio, qui qualcuno (forse il custode) riattacca alla presa di corrente il cavo della Sysman, in attacco riprendiamo fluidità, precisione e concretezza; in difesa tappiamo il nostro canestro e i nostri avversari non possono più segnare.
In poco più di metà del quarto riallunghiamo dal più 5 al più 22 che poi, nella quarta frazione si allunga dal 28-50 del trentesimo fino al 41-73 finale.
Prossimo impegno domenica 18 in casa dove ospiteremo la Pallacanestro Milano.