La squadra guidata da coach Virtuani chiude l’anno con un importante vittoria imponendosi su Tumminelli con il punteggio di 47-55. Il match che va in scena nella palestra di Via della Commenda è di rilevante importanza perché in gioco c’è il secondo posto nel girone.
TUMMINELLI MILANO-SYSMAN MILANO3 47-55
MILANO3: Lubrano 8, Ficarazzi 1, Ferro, Mamone 10, Sacchi 7, Castriotta 5, Laudato 1, Pauletti 2, Bosisio 3, Cappiello 13, Matarazzo 3, Lanfranchi 2. All. Virtuani
I basigliesi partono bene trovando buone iniziative offensive grazie ad una buona circolazione di palla e con una difesa impeccabile chiudiamo il primo parziale avanti con il punteggio di 7-13. Nei secondi 10′ l’attacco continua a produrre buone soluzioni, questo ci permette di allungare di tre lunghezze il nostro vantaggio e di andare negli spogliatoi avanti con il punteggio di 20-29.
Al rientro in campo i bianco rossi mollano il colpo per qualche minuto e questo consente ai padroni di casa di tornare in partita e di dimezzare lo svantaggio portandoci ad affrontare così l’ultima frazione, comunque sempre in vantaggio, con il punteggio di 35-40. Nell’ultimo quarto è una vera e propria lotta con un botta e risposta da ambe i lati, riusciamo per fortuna a mantenere il nostro piccolo vantaggio e con una bomba di Mamone a 2 minuti dalla fine chiudiamo definitivamente la partita con il punteggio di 47-55.
Grande vittoria del gruppo under 17 bianca che torna al secondo posto dopo aver commesso qualche errore lungo il tragitto. Prossimo impegno sabato 14 gennaio ore 15 contro Pall. Milano per consolidare il secondo posto.