Bel successo della Oscom Milano3 che supera Vismara Milano con il punteggio di 68-53 mantenendo così l’imbattibilità nel girone.
OSCOM MILANO3-VISMARA MILANO 68-53
MILANO3: Strazzer 14, Fiore 8, Trovarelli 18, Ramazzotti 14, Stivan, Paparella 2, Cavani, Tessari 4, Paitoni 4, Tozzini 1, Macalindong 3. All. Pozzi
Per la quarta giornata del giorno di andata i 2009 ospitano Vismara Milano, che, come noi, nel 2025 non ha ancora subito sconfitte.
I padroni di casa partono subito con una difesa alta e pressante per mettere subito un in difficoltà l’attacco ospite, ci riusciamo concedendo solo 2 punti in più di 3’ di gioco. Purtroppo le nostre polveri sono bagnate e al primo time out mettiamo a referto solo 4 punti. Vismara si sblocca e torna a -1, ma poi torna ad essere poco prolifica. Noi paghiamo le basse percentuali dal campo, ma grazie ai punti a gioco fermo (Trovarelli su tutti) scaviamo il primo solco.
Vismara con un canestro e fallo torna a -4 e rimane in scia. 17 – 12 a fine primo quarto.
Nel secondo quarto le maglie difensive della squadra di casa si stringono ulteriormente, Vismara avanza nel punteggio sostanzialmente con i tiri liberi. In attacco proseguiamo con le tendenze del primo quarto, ma mettiamo a referto anche un tiro da 3 punti provando cos’ ad alzare la nostra pericolosità dal perimetro. Andiamo negli spogliato sul punteggio di 35-20.
Alla ripresa i bianco-rossi commettono il grave errore di non mettere la giusta attenzione nelle collaborazioni difensive e Vismara scalda la mano da 3 punti mandando a segno 4 triple per i 12 punti segnati in meno di 4’ di gioco. Ramazzotti prova a tenere a distanza di sicurezza i Massicci con 8 punti in fila, ma con un canestro da rimbalzo offensivo Vismara torna a -9 a nemmeno metà terzo quarto.
Fatichiamo in attacco e avanziamo solo dalla lunetta tenendo sempre buone percentuali; Vismara, dopo essere rimasta a secco per diversi minuti, mette la sua quinta tripla del periodo nel finale e torna a -8 girando definitivamente l’inerzia.
All’ultimo mini riposo il punteggio è di 47-39.
Inizia il quarta, Vismara va in lunetta, 1 su 2 e -7, l’avversario è determinato a completare la rimonta. Noi andiamo in bonus molto presto, ma rispondiamo colpo su colpo.
Le nostra tripla dall’angolo rimanda gli avversari in doppia cifra di svantaggio e dà inizio al nostro parziale positivo che ci permette di chiudere in controllo la partita.
Finisce 68-53 per Milano 3.
Sabato 8 febbraio saremo ancora tra le mura amiche contro Mortara alle 17.30 al PalaBasiglio