La stagione regolare si chiude con un successo per il Milano3 Basket che espugna il campo del San Carlo Milano con il punteggio di 41-57. Pur in assenza di coach Colombo, impegnato con la Prima Squadra, i biancorossi riescono a vincere il match ed ora si possono concentrare sulla fase Gold del campionato che inizierà a gennaio
SAN CARLO MILANO-MILANO3 BASKET 41-57
MILANO3: Cinquepalmi 18, Bruno 15; Rona 9, Tana 5; Gaboardi 4, Sacchi 4, Cogliati 2, Migliavacca, Malaterra, Fedeli, Pintavalle; Delmenico. All. Frausini
Siamo giunti all’ultima partita del girone di qualificazione, dove i nostri ragazzi sono già qualificati per la il girone Gold della fase successiva. La partita inizia con una tripla del sempre grintoso Bruno e seguono i canestri di Tana, Cinquepalmi , Rona e Gaboardi ma i nostri ragazzi giocano con molta tranquillità visto che hanno già la qualificazione in tasca e quindi permettono anche agli avversari di esprimere il loro gioco. Il primo quarto termina 16 a 11 per noi.
Il secondo quarto è un pò la copia del primo quarto dove Milano 3 gioca bene in attacco e difende bene, visto che questa volta gli avversari non ci sovrastano fisicamente e riusciamo a fare bene i raddoppi sulle loro rimesse così da andare spesso a canestro su palle recuperate nella loro metà campo. Alla fine del secondo quarto siamo sopra di 7 punti.
Nel terzo quarto i nostri avversari passano alla difesa a zona ma dopo che il coach Frausini coadiuvato da Curti, cambia il modulo di gioco i nostri ragazzi riescono ad attaccare bene anche sulla difesa a zona infatti la tripla di Gaboardi ci fa mantenere quel vantaggio senza troppi sforzi sugli avversari perchè permettiamo anche a loro di esprimere il loro gioco. Nel corso della partita c’è spazio per tutta la squadra infatti ci sono buone giocate anche da parte di Sacchi che va anche a canestro e i contropiedi di Cinquepalmi e Bruno ci portano ad avere un vantaggio di 14 punti.
Nell’ultimo quarto continuiamo a giocare con molta tranquillità e vediamo l’ingresso in campo anche di Delmenico per il suo esordio stagionale, gli avversari invece giocano con molto nervosismo infatti prendono un tecnico sia uno dei giocatori che l’allenatore ma inspiegabilmente visto che la partita è stata dominata da Milano 3 fin dall’inizio e finisce con il punteggio di 57 a 41 per i nostri colori.
Adesso aspettiamo la formazione dei nuovi gironi della fase Gold e nel frattempo ci godiamo le vacanze natalizie.