I biancorossi vengono sconfitti per 50-57 nella sfida al PalaBasiglio contro la Canottieri Milano patendo oltremodo l’anno di differenza per tutti i nostri ragazzi del 1999. Peccato per l’occasione perchè i biancorossi erano riusciti a rimettere in piedi la partita negli ultimi minuti dopo una partenza difficile, cedendo solo nel finale.
MILANO3 BASKET-CANOTTIERI MILANO 50-57
MILANO3: Cinquepalmi 9, Cogliati 9, Migliavacca 8, Scolari 7, Tana 5, Gaboardi 4, Malaterra 4, Bruno 3, Creti 1, Frustaci, Fedeli, Pintavalle. All. Colombo
L’inizio della partita tra Milano 3 e Canottieri Milano è abbastanza equilibrata anche se la prestanza fisica degli avversari si fa sentire ma riusciamo a contenerli con una buona difesa. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 17 a 13 per la Canottieri.
Il secondo quarto ha lo stesso andamento del primo, solo che mentre gli avversari commettono pochi errori in fase conclusiva, grazie anche all’ex del Milano 3 Basket Pizzi, i biancorossi cominciano a fare errori in attacco e andiamo a riposo con la Canottieri ancora in vantaggio con il punteggio di 35 a 20.
Durante l’intervallo il coach Colombo coadiuvato dal vice Curti studiano le giuste strategie per entrare in campo e giocare con più convinzione e così il terzo quarto si apre subito con una tripla di Cogliati che dà coraggio ai nostri ragazzi e recuperano parte dello svantaggio iniziale con belle giocate in attacco e continuando a difendere bene. Il parziale del terzo quarto si chiude 14 a 8 per noi e così ci portiamo a -9 punti.
Anche l’ultimo quarto lo affrontiamo con lo stesso vigore, la partita si fa più cattiva con tanti falli a carico in entrambe le squadre e noi cominciamo a crederci e addirittura ci portiamo in vantaggio di 3 punti grazie alle tre triple consecutive da parte di Migliavacca, di Scolari e ancora di Migliavacca anche con fallo subito. Ma alla fine la stanchezza si fa sentire e anche se il parziale dell’ultimo quarto è ancora a nostro favore, 16 a 14, la Canottieri ci batte per 57 a 50.
Adesso ci aspetta ancora una dura partita giovedì 4 dicembre, il derby con Opera, ma noi la affronteremo con la giusta convinzione di sempre.