La rinnovata Under17 guidata da coach Luca Rustioni vince nella sua prima uscita per 101-55 nella semifinale del torneo di Corsico giocata contro i padroni di casa, ma si deve arrendere in finale contro la ben più quotata Meta2000 San Donato che vince il torneo con il punteggio finale di 92-60
MILANO3 BASKET-META 2000 SAN DONATO 92-60
Come previsto dopo la facile vittoria in semifinale, la finale del torneo si apre e si conclude meno bene per gli U17.
Si gioca contro la forte Meta2000 San Donato, l’impatto è devastante, il primo canestro arriva dopo 4 minuti contro una difesa tutto campo che trova impreparati i nostri ragazzi. Dopo qualche minuto di partita, con delle buone soluzioni si battono facilmente i raddoppi e si torna sotto la doppia cifra di distanza con canestri facili in contropiede.
Da li si alternano buone soluzioni (poche) a giocate veramente pessime (tante). Il divario pian piano si allarga fino al 92-60 finale per i nostri avversari.
MILANO3 BASKET-BASKET CORSICO 101-55
Prima partita ufficiale per il gruppo U17 Provinciale. Si inizia con una comoda vittoria contro i padroni di casa al torneo di Corsico.
La partita parte con le 2 squadre un poco contratte ma, dopo 3-4 minuti di gioco, i nostri ragazzi ingranano e giocano i migliori 10 minuti di partita fatti di buona intensità che porta a canestri facili in contropiede alternati a qualche buona soluzione al tiro.
Siamo così sul + 20 a metà secondo quarto, da li a fine primo tempo non si vedono grandi giocate, si finisce sul +25.
Il secondo tempo è gestito a tratti bene a tratti non al meglio, alternate buone giocate a brutte soluzioni, sia offensive che difensive.
La partita scivola via e si conclude col risultato di 101 a 55. Domani si gioca la finale contro la ben più quotata pol meta di san donato.