I biancorossi perdono nella prima trasferta della stagione sul campo del Battaglia Cassolnovo uscendo battuti per 81-55 sul campo di una della favorite per la vittoria finale. Alex Bompan miglior realizzatore con 12 punti.
BATTAGLIA CASSOLNOVO-MILANO3 BASKET 81-55
MILANO3: Storelli 3, Mondin 2, Migliavacca 10, Volpi 5, Colleoni 2, Lombardi 4, Kadrimi, Ferrari 6, Nizzola 2, Bompan 12, Bozzi, Veneziani 9
Siamo alla seconda giornata e subito gli u17 si trovano ad affrontare una delle primissime favorite per la vittoria finale del titolo provinciale con in più l’assenza di 2 elementi fondamentali della nostra squadra! L’impatto appena entrati in palestra è abbastanza impressionante, i fisici avversari sono quelli di una buona squadra senior, su tutti il talentuoso Patrick Avanzini che già si allena e va a referto in DNC (la categoria della nostra prima squadra) con Mortara! Daltronde si sapeva che, data la minore età (’97-’98) dei nostri ragazzi avrebbe portato qualche difficoltà. Inizia la partita in salita e si va subito sotto di una decina prima che i nostri inizino a giocare; il primo quarto si conclude sotto di 12 (20 a 12). Il secondo quarto va in maniera molto simile al primo, grosse difficoltà per in nostri ragazzi intervallate da qualche rara buona azione, sia offensiva che difensiva! Da sottolineare l’ottima prova di Bompan, che, in tutti i suoi minuti di presenza sul campo ha dimostrato che la tenacia, l’intensità e la voglia di sbattersi sono molto probabilmente le cose piu importanti nell’approcio alla partita. Si finisce il primo tempo sotto di 24 e la partita si può quasi dire chiusa.
Alla ripresa delle ostilità i nostri ragazzi hanno però una verve diversa, sono molto più concentrati e intensi e le due cose unificate danno dei risultati, il secondo tempo finirà infatti solo 36 a 34 per i nostri avversari con l’ultima frazione di gioco vinta da milano 3 per 19 a 14. Ancora molto c’è da lavorare soprattutto dal punto di vista mentale, bisogna essere molto più continui nel gioco e cercare di eseguire sempre al massimo qualsiasi singola azione di gioco! Non era di certo questa una partita da vincere per forza, 81 – 55 il risultato finale, ma solamente un ottimo banco di prova per vedere i miglioramenti di questo primo mese e mezzo di allenamenti; bisogna dire che qualcosa si è visto, soprattutto nel provare a superare le grosse difficoltà poste dall’avversario….avanti così e FORZA RAGAZZI!!!