Chiude in maniera positiva il 2012 la squadra Under17 nel Provinciale di Milano vincendo anche in trasferta sul campo della Social Osa Milano con un rotondo 50-70.
SOCIAL OSA MILANO-VISM3 BASKET 50-70
VISMI3: Allievi 25, Pesca, Fedele 9, Guerci 10, Micoli 2, Mancini 9, Bolzoni 6, Covella 1, Sioli 4, Vignati, Panizza
Continua a collezionare successi la formazione provinciale U17 VisMi3 che nonostante una partita poco brillante contro la formazione ’97 SocialOsa porta a casa il sesto referto rosa consecutivo vincendo a domicilio con il risultato finale di 70-50.
Partenza contratta quella dei biancorossi che si accontentano del tiro da fuori ad inizio gara e vanno a sbattere contro i ferri della Murat mentre i padroni di casa provano a sfruttare la velocità delle proprie guardie per caricare di falli gli ospiti. E’ una tattica che funziona perché VisMi3 va quasi subito in bonue e non riesce a contrastare i razzenti giocatori dell’OSA che vanno a canestro con troppa facilità o quando non ci riescono vanno in lunetta sfruttando le ingenuità degli ospiti. Solo un paio di azioni di Mancini ridanno un po’ di energia al VisMi3 che trova qualche soluzione in transizione e rimane in linea di galleggiamento. Nel secondo quarto gli ospiti cominciano ad adeguarsi meglio al metro arbitrale e concendono meno spazio ai padroni di casa e cominciano a bucare la retina con Allievi e Guerci dalla linea da 3 (10/20 finale complessivo per gli ospiti). Poche cose fatte bene per gli ospiti garantiscono già un mini allungo alla fine del secondo quarto (25-33).
All’inizio della ripresa SocialOsa smarrisce un po’ il suo gioco di squadra e si intestardisce nel trovare soluzioni personali che vanno a sbattere sulla difesa ospite che comincia a salire di colpi e consente alcuni contropiedi che consentono l’ulteriore e definitivo allungo propiziato anche da alcuni minuti di zona 1-3-1 dei biancorossi.