Nella seconda giornata del girone di ritorno ancora un successo con ampio scarto per la squadra di coach Luca Piana che è arrivata alla vittoria consecutiva numero 11. Questa volta la vittima è il San Carlo Milano che perde con il punteggio di 40-89 opponendo ben poca resistenza.
SAN CARLO MILANO-VISMI3 BASKET 40-89
VISMI3: Usigli 2, Pesca 2, Fedele 11, Guerci 15, Micoli 8, Mancini 3, Curti 4, Bolzoni 7, Covella 6, Sioli 13, Panizza 8, Cipelletti 10
Arriva l’ennesimo successo per la formazione provinciale VisMi3 U17 che regola facilmente il San Carlo a domicilio con il punteggio finale di 40-89.
Partita controllata quella dei biancorossi nel palazzetto di via Zenale contro i collegiali del San Carlo che subiscono subito la concretezza degli ospiti che dopo pochi minuti sono già sul 10-2 grazie a diversi contropiedi orchestrati dal positivo Curti in cabina di regia (4 assist alla fine). Prova una timida reazione la squadra di casa che però si infrange sulla difesa degli ospiti che ruotano già tutti i 12 effettivi alla fine del primo quarto garantendo un’elevata intensità. Covella e Cipelletti sono già a 8 punti assemblati alla fine del primo quarto e la musica non cambian nel secondo dove anche Guerci si iscrive a referto con 8 punti (2/3 da 3) e all’intervallo la partita è già in ghiacciaia per VisMi3.
Nel terzo quarto ripartono forti i biancorossi e allungano ulteriormente il vantaggio grazie all’intensità difensiva e a delle buone soluzioni di contropiede. Ultimo quarto con spazio per tutti e ulteriore allungo sui collegiali. Tutti a referto con punti per VisMi3 (4 in doppia cifra) che ora avrà un calendario infernale con U19 Pavia e ritroverà le migliori U17 al rientro dalla pausa per carnevale.