Successo netto anche nella partita di ritorno della finalissima contro i Tigers Milano. I biancorossi vincono 77-59, dopo il +37 di Gara 1 confermando il dominio sul campionato. 30 su 30, una stagione perfetta!
OSCOM MILANO3-TIGERS MILANO 77-59
MILANO3: Greco 22, Franceschi 12, Pedrocchi 18, Faoro 13, Tarantino 4, Di Guida Gio 4, Di Guida Gia 2, Uccellini 2, Panzeri, Belò F, Sgnaolin, Pauletti, Paparella, Savoia, Bosisio. All. Pugliese, Rustioni, Danesi
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita e della festa della vittoria
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma saper rendere scontate le cose è merito del lavoro straordinario che hanno fatto i nostri ragazzi e i loro allenatori in questa stagione.
30 vittorie in altrettante partite, una media di scarto di 39.1 punti di media, una finale vinta con uno scarto totale di 55 punti, nessun dubbio su quale sia la squadra più forte del campionato. E questo bisogna farlo sul campo dove i ragazzi dal primo giorno hanno voluto dimostrare il loro valore.
La storia della partita di ritorno narra di un match preso in mano subito dai basigliesi che con i canestri di Franceschi e Pedrocchi allungano sul 17-8 dopo pochi minuti. Poi è Faoro, a cavallo, di primo e secondo quarto a firmarne 7 consecutivi doppiando l’avversario sul 24-12.
I basigliesi sono carichi, in attacco attaccano il ferro (pregevoli assist di Franceschi per Tarantino e Giorgio Di Guida), in difesa sono praticamente perfetti su ogni rotazione con capitan Beò a suonare la carica, così lo scarto si acuisce quando Greco e Pedrocchi segnano a ripetizione scappando via sul 41-14 al 17′.
Sul +27 i biancorossi alzano un po’ troppo presto il piede dall’acceleratore e i Tigers rispondono con uno 0-10 che manda le squadre all’intervallo sul 41-24.
I milanesi hanno la forza di ripartire bene, si fanno anche pericolosi sul 42-29 a inizio ripresa, ma la reazione della Oscom è ancora vigorosa: prima Franceschi, poi Faoro sono gli autori del break che rilancia al massimo vantaggio il Milano3 sul 57-30 al 26′.
La partita è in ghiaccio, ma Tigers, con merito, non demorde e prova ancora a rientrare sul 60-41 del 30′.
Nell’ultimo periodo poi i biancorossi gestiscono bene l’ampio vantaggio, segnano anche Uccellini e Tarantino, la squadra dimostra ancora il suo valore con ampie rotazioni che coinvolgono tutti i ragazzi fino al trionfo finale!
Un grande plauso ai ragazzi e anche allo staff tecnico dei coach Pugliese, Rustioni e Danesi che ha saputo mantenere sempre alta la concentrazione in tutto il gruppo facendo crescere la squadra giorno dopo giorno. Ed ora manca l’ultimo obiettivo, la finale di DR2 che si giocherà da venerdì 14 giugno.