I biancorossi vincono alla grande la partita di andata della Finale Under17 Gold sul campo dei Tigers Milano. I Massicci vincono 58-95 e partiranno da +37 nel match di ritorno che si giocherà lunedì 10 giugno al PalaBasiglio
TIGERS MILANO-OSCOM MILANO3 58-95
MILANO3: Pedrocchi 16, Greco 39, Franceschi 11, Belo 2, Tarantino 10, Faoro 10, Uccellini 4, Di Guida Jack 3, Di Guida Gio, Pauletti, Savoia, Panzeri. All. Pugliese
Non vuole lasciare alcun dubbio sul risultato finale la Oscom Milano3 che sbanca nettamente il campo avversario nella gara di andata della finalissima Under17 Gold.
L’unico momento complicato dei basigliesi è il 9-2 patito nei 3 minuti iniziali del match, ma questo, paradossalmente, ha fatto subito capire quale fosse l’atteggiamento necessario per vincere la partita.
Coach Pugliese chiama timeout, i ragazzi si guardano in faccia e decidono che è finita. La risposta è un maxi break di 6-26 che ha cambiato la faccia della partita con Greco e Pedrocchi protagonisti.
Dal 15-28 del 10′ la Oscom continua a macinare gioco rispondendo presente a tutte le varie difese tattiche proposte dai Tigers, Tarantino e Franceschi colpiscono con continuità, mentre in difesa Faoro e Belò fermano qualsiasi avversario. Poi è uno show di Pedrocchi con 7 punti consecutivi nel finale con un canestro più bello dell’altro a dare il +22 già all’intervallo sul 31-53.
Alla ripartenza i basigliesi hanno qualche problema, Tigers rientra provando il tutto per tutto e si riavvicina fino al 39-54. Ancora una volta basta uno sguardo per scatenare una grandinata biancorossa: Uccellini sotto le plance, poi Franceschi, poi Greco, poi Pedrocchi e ancora una tripla di Greco rimettono tutto a posto sul 39-65.
I padroni di casa provano a rimanere ancora aggrappati al match sul 46-69 del 30′, sfruttando anche gli infortuni di Belò e Franceschi, ma i biancorossi trovano risorse da buona parte della panchina e il vantaggio si dilata sempre di più. Arrivano le triple di Tarantino e Di Guida, poi 6 punti consecutivi di Faoro schierato in emergenza da lungo per gestire la situazione falli e infine gli ultimi 10 punti consecutivi sono firmati da Greco che mette il sigillo finale 58-95 per la Oscom Milano3.
Lunedì 10 giugno alle ore 20.00 al PalaBasiglio la sfida di ritorno contro i Tigers Milano, si parte dal +37 dell’andata per la conquista del titolo regionale.