Nella sfida per il primo posto in classifica è netto il predominio della Oscom Milano3 che si impone per 80-54 contro la Virtus Cermenate
OSCOM MILANO3-VIRTUS CERMENATE 80-54
MILANO3: Greco 25, Franceschi 9, Pedrocchi 16, Tarantino 5, Panzeri 9, Faoro 2, Pauletti 2, Uccellini 9, Di Guida Gia 2, Di Guida Gio, Paparella, Belò. All. Pugliese
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Continua la marcia senza intoppi della Oscom Milano3 nel campionato Under17 Gold con la vittoria al PalaBasiglio contro la Virtus Cermenate per 80-54. Era la sfida tra le due formazioni imbattute del campionato dopo 7 giornate, ma il predominio è stato piuttosto netto da parte dei biancorossi.
Il primo quarto si svolge sui binari dell’equilibrio con i canestri di Greco e Pedrocchi ad iniziare le danze oltre alle triple di Tarantino e Panzeri, ma con qualche errore di troppo in difesa che permette agli ospiti di rimanere a contatto sul 18-17 al 10′.
Nel secondo periodo, invece, il divario iniziare ad essere significativo, ancora le triple di Panzeri scavano il solco, poi ci pensano quelle di Greco, unite alla leadership di capitan Belò, perfetto in difesa, ad allungare fino al 45-30 che porta all’intervallo.
Di nuovo qualche distrazione in difesa permette a Cermenate di provare a rimanere a galla nel terzo periodo, riuscendo anche a diminuire lo scarto leggermente fino al 60-48 del 30′ dove ben 7 dei 15 punti biancorossi sono realizzati dalla lunetta.
Nell’ultimo quarto invece i biancorossi della Oscom tornano ad essere straripanti con Uccellini che diventa un fattore sotto le plance, Giacomo di Guida che diventa l’equilibratore perfetto della squadra e Pedrocchi e Franceschi guidano l’attacco con un maxibreak di 20-6 fino all’80-54 finale.
Prossima sfida sabato 2 dicembre alle ore 15.30 sul campo della Robur Saronno.