Partita un po’ strana nel match infrasettimanale di Cusano Milanino dove la Oscom esce vittoriosa per 50-77, ma costruisce tutto praticamente nel secondo tempo, dopo un inizio un po’ sonnacchioso.
SPORTING MILANINO-OSCOM MILANO3 50-77
MILANO3: Greco 27, Pedrocchi 11, Pauletti 7, Uccellini 4, Faoro 15, Belò 2, Tarantino 3, Sgnaolin 7, Savoia, Paparella, Di Guida Gia, Di Guida Gio. All. Pugliese
La partenza della gara è molto positiva con un 5-15 costruito nei primi cinque minuti grazie ai canestri di Greco e Pedrocchi, poi, però, di colpo la squadra si spegne ed incassa un break di 10-1 che riporta i padroni di casa a contatto (15-16 al 10′).
A inizio secondo periodo addirittura passano in vantaggio con una bellissima azione corale (17-16), ma da qui arriva un altro break dei biancorossi che riprendono il comando delle operazioni con Greco e Uccellini protagonisti (20-27). Dalla lunetta Cusano non sbaglia un colpo, mentre troppe sono le palle perse dei basigliesi, così a pochi istanti dal termine del 1° tempo il punteggio dice 30-35, prima che uno sbadato tocco della retina permetta alla Oscom di vedersi assegnati tre punti a favore grazie al tiro sulla sirena di Faoro (30-38).
Alla ripresa del gioco un Samuele Paparella davvero positivo rianima la squadra, non perde d’occhio il miglior giocatore avversario e suona la carica per tutti. Così il parziale è finalmente positivo con un maxibreak di 8-24 che arriva con Greco protagonista (autore di 11 dei suoi 27 punti).
Sul 38-62 diventa più semplice affrontare l’ultimo periodo anche se Cusano non si perde d’animo e prova a ricucire lo strappo arrivando fino al 46-66, ma nel finale Sgnaolin con 7 punti e Faoro con gli ultimi 6 rendono un po’ più ampio lo scarto finale.
Prossimo impegno sabato 25 novembre alle ore 15.00 al PalaBasiglio contro la Virtus Cermenate