I biancorossi fanno valere la legge del PalaBasiglio e piegano la resistenza della Fortitudo Busnago vincendo per 69-50 con una buona prestazione sia in attacco che in difesa.
MILANO3 BASKET-FORTITUDO BUSNAGO 69-50
MILANO3: Delos Reyes 7, Volpi 5, Lombardi, Migliavacca 2, Mori 8, Cavagnera 10, Bonora 18, Abante 8, Zucca 6, Rona 4, Ferrari 1. All. Rustioni
La settima giornata ci vede di nouvo tra le mura amiche del Palabasiglio dove però delle 3 gare disputate solo 1 è stata vinta; l’ avversario di turno è la fortitudo Busnago che in classifica è pari a noi. L’inizio ci vede subito comandare grazie alle penetrazioni di Zucca, finiamo il primo quarto sul 19 a 13 per noi. Il secondo periodo prosegue lentamente la progressione del punteggio del primo quarto e arriviamo sul + 15 quando abbiamo un calo, gli avversari ci bucano ripetutamente e facilmente arrivando al ferro senza ostacoli, talvolta con anche un canestro più fallo in regalo, arrivando sino al meno 7, negli ultimi secondi però due canestri ci consentono un po’ di respiro, il primo tempo si conclude 38 a 27. Il secondo tempo è anch’esso ben giocato, la difesa migliora leggermente, solo la zona 3/2 avversaria ci mette leggermente in difficoltà nelle prime occasioni e quando capiamo come attaccarla per i nostri avversari è buio. Gli ultimi minuti non contano e il tabellone alla fine dice 69 50 per i biancorossi Basigliesi!!!