Si interrompe la buona serie del Milano3 Basket nel campionato Under17 Elite sul parquet del Campus Varese dove è decisivo il 21-6 dei primi 10 minuti per indirizzare la partita. I biancorossi riescono nel secondo tempo a rientrare fino al -2, ma la rimonta non ha buon fine e il Campus può festeggiare per 72-64.
CAMPUS VARESE-MILANO3 BASKET 72-64
MILANO3: Delos Reyes 5, Volpi 3, Mori 14, Lombardi, Migliavacca 9, Cavagnera 11, Bonora 10, Abante 10, Zucca 2, Ferrari 0. All. Rustioni
Il venerdi dopo la gloriosa vittoria nello storico PalaWhirlpool si ritorna a varese per sfidare il ben più agguerrito Campus…sarà una partita dai 2 volti.
Seppur consci del valore dei nostri avversari “ci presentiamo in ritardo” e regaliamo il primo quarto ai padroni di casa; molli, sconcentrati, e chi più ne ha più ne metta..il parziale dice 21 a 8 per il Campus!
Nel secondo quarto c’è un timido risveglio e tra parziali favorevoli e break subiti giochiamo alla pari e il primo tempo finisce sotto di 15.
I primi minuti della terza frazione sono la prosecuzione in positivo della seconda…poi la svolta!
Iniziamo a difendere e ad attaccare con intensità massima, i nostri avversari faticano a fare qualsiasi cosa in attacco e noi giriamo a mille; pian piano recuperiamo fino al meno 2 in un paio di occasioni.
Non riusciamo però a effetture il sorpasso, anche per la bravura degli avversari, nei 90 secondi finali un paio di errori nostri e un paio di canestri subiti allargano il divario fino al 72-64 finale.