Il Milano3 Basket deve arrendersi alla capolista del girone Gold B AP Lissone che vince al PalaBasiglio per 69-74 dopo un tempo supplementare. Dopo una straordinaria rimonta nell’ultimo periodo dei tempi regolamentari che era valsa il prolugamento i basigliesi non riescono a ripetersi nell’overtime.
MILANO3 BASKET-AP LISSONE 69-74 dts
MILANO3: Abante 28, Abellera 8, Cavagnera , Delos R. 2, El Rawi 2, Migliavacca 5, Smaldone 4, Sovera 4, Valdameri 9, Valeri 2, Virtuani.
Ci è voluto un tempo supplementare per rompere l’equilibrio tra Milano3 e Lissone , che danno vita ad una bella partita, emozionante e dall’andamento altalenante.
Una partita che ha vissuto di momenti a favore prima dell’una e poi dell’altra squadra, con parziali che hanno illuso l’esito finale, ma alla fine il 59 pari dei tempi regolamentari ha sancito l’equilibrio tra le due compagini.
La freddezza e la lucidità degli ospiti nel tempo supplementare , unitamente ai problemi di falli dei padroni di casa, ha fatto si che i brianzoli espugnassero con merito il PalaBasiglio. Lissone ha mostrato una buona armonia di squadra con ottima circolazione di palla in attacco e tiri mai forzati, mentre il Milano tre ha vissuto soprattutto sull’estro dei singoli, citiamo, per esempio, il quarto tempo di Abante artefice di una serie di bombe da tre punti che hanno consentito ai padroni di casa di recuperare il distacco che Lissone aveva maturato nel terzo tempo.
Forse quello che manca ai nostri ragazzi, in questo momento della stagione, è proprio un gioco di squadra, la pazienza di fare la cosa giusta per la squadra, qualità che avevano hanno fatto, del nostro gruppo, un’arma vincente nella prima parte della stagione.
Ora il cammino riparte già giovedì, ancora in casa, contro Cernusco, alle ore 19.30
In effetti, in questa fase finale della stagione, sono state fatte alcune modifiche al calendario; questa gara con Lissone è stata anticipata ed il 9/5 verrà recuperata la gara con Robur.