Si ferma la corsa del Milano3 Basket nel campionato Under17 Elite con la sconfitta nel recupero del PalaBasiglio contro la Pallacanestro Varese. Gli ospiti vincono con il punteggio di 65-69 un importante scontro diretto per conquistare un posto per i playoff.
MILANO3 BASKET-PALLACANESTRO VARESE 65-69
MILANO3: Delos Reyes 9, Volpi, Lombardi 2, Migliavacca 2, Mori 10, Cavagnera 10, Abante 15, Zucca 10, Rona, Ferrari 7. All. Rustioni
Dopo la vittoria contro il Campus riceviamo a domicilio la Pallacanestro Varese allenata da Andrea Meneghin. La partita è a dir poco fondamentale, siamo infatti a pari punti in classifica con il +5 nostra del girone d’andata. L’inizio è complesso e al quinto siamo sotto 7 a 0, poi ci svegliamo concludendo il primo quarto sul 12 pari. Purtroppo però si nota la stanchezza della maggior parte dei ragazzi che la sera prima hanno disputato intense partite!
Il secondo quarto è giocato discretamente, infatti, nonostante tantissimi piccoli errori chiudiamo il primo tempo avanti sul 29-25. Nella terza frazioni gli ospiti sono leggermente più bravi di noi ma nonostante ciò riusciamo a tenere e chiudiamo ancora avanti, anche se di una sola lunghezza.
La frazione finale purtroppo, però, non vede lo stesso cambio di ritmo di domenica ma nonostante ciò manteniamo il vantaggio che arriva fino al +7. Nel finale però 3 gravissimi errori (un layup sbagliato e 2 rimesse regalate) consentono ai nostri avversari di superarci e di arrivare alla vittoria. Aspetto positivo è aver salvato la differenza canestri avendo perso per soli 4 punti col risultato di 65-69