Finisce sotto di 20 punti l’esordio dei nostri ragazzi del 1997 contro i bergamaschi della Virtus Terno d’Isola che è corsara al PalaBasiglio con il punteggio di 51-71
MILANO3 BASKET-VIRTUS TERNO D’ISOLA 51-71
MILANO3: Ferrari 4, Pantoja 2, Migliavacca, Nizzola, Santagostino, Delos Reyes 7, Mori 7, Zucca 4, Bonora 12, Abante 10, Volpi 5, Cavagnera
Inizia con una sconfitta interna il campionato u17 elite. Giochiamo contro virtus isola, e da subito è evidente che sarà dura. Nonostante un buon numero di canestri partiamo subito dietro, anche se in scia dei bergamaschi. Unico problema del primo quarto finito sotto di 1 (19-20) il fatto che i nostri canestri sono frutto solo di puro talento e non di gioco di squadra!
Il secondo quarto il problema in termini di gioco si trasforma in divario di punti, noi vediamo poco il canestro mentre i nostri avversari bucano la retina dai 6.75 con continuità finendo così il primo tempo sotto 45 a 30.
Il secondo tempo ci vede partire leggermente meglio, soprattutto in difesa e riusciamo ad avvicinarci fino a un -8 che rimarrà, anche per bravura avversaria, il divario minimo del secondo tempo. Alla fine il 3 quarto finisce pari mentre l’ultimo periodo è solo la strada verso la fine partita che ci vede sconfitti col risultato finale di 71-51.