Migliorati rispetto al girone di andata, ma ancora indietro rispetto alla Virtus Terno d’Isola che nella prima giornata del girone di ritorno batte il Milano3 Basket con il punteggio di 64-57 sfruttando il momento di amnesia che cancella dal campo i basigliesi nel terzo periodo.
VIRTUS TERNO D’ISOLA-MILANO3 BASKET 64-57
MILANO3: Delos Reyes 2, Volpi 3, Lombardi 3, Migliavacca 2, Mori 8, Cavagnera 17, Bonora 3, Abante 19, Ferrari. All. Rustioni
Inizia il girone di ritorno e subito con un impegno alquanto complesso. Andiamo a Terno D’Isola a sfidare la Virtus Isola che alla prima di campionato ci aveva battuto abbastanza nettamente tra le mura amiche. L’inizio è discreto e dopo qualche minuto andiamo in vantaggio, l’ultima parte di primo quarto però ci vede andare sotto di qualche lunghezza. Il secondo periodo è giocato tra alti e bassi comunque alla pari con i quotati padroni di casa, il risultato dice 36 30 per i nostri avversari. Siamo in piena partita ma come troppo spesso ci accade abbiamo un tracollo e la terza frazione ci porta sotto di una quindicina di punti complice la zona avversaria che ci mette in grossa difficoltà.
L’ultima pausa non cambia le cose e andiamo fino al meno 20 quando, di colpo, c’è il risveglio.
La zona non è più un problema e la difesa cambia ritmo, riusciamo a recuperare fino al meno 6 ma i 20 punti di svantaggio accumulati precedentemente sono troppi e il risultato ci vede sconfitti per 64 a 57.