Nonostante l’incredibile sequela di infortuni che sta mettendo in difficoltà il lavoro della squadra Under17 i biancorossi ritornano al successo superando al PalaBasiglio il Legnano Basket con il punteggio di 87-73
MILANO3 BASKET-LEGNANO BASKET 87-73
MILANO: M Migliavacca 2, Delos Reyes 16, Lombardi 1, Santagostino, Cavagnera 14, Bonora 17, Abante 22, Zucca 2, Rona 2, Ferrari 11. All. Rustioni
Finalmente ritorniamo alla vittoria nel campionato Under 17 Elite, l’impegno è forse tra i più semplici giocando in casa con Legnano ultima classificata ma le nostri condizioni del periodo non consentono distrazioni; abbiamo ancora 3 assenze importanti più qualche giocatore a referto anche se malconcio.
L’inizio è discreto e ci portiamo subito in vantaggio e soprattutto grazie all’attacco chiudiamo avanti di 11 il primo quarto sul 24 a 13. Il secondo periodo ci vede però in leggera flessione e i legnanesi mantengono invariato il divario…anzi, ci rosicchiano un paio di punti e il primo tempo si chiude sul 41 32 per noi.
Nel terzo quarto riprendiamo a giocare discretamente e il vantaggio si amplia grazie a un parziale di 27 a 14 per noi. Arriviamo all’ultima frazione col risutato praticamente acquisito ma continuiamo a aumentare il divario fino agli ultimi 5 minuti quando molliamo fino al 87-73 finale.