Finisce in volata il match del PalaBasiglio tra la nostra Under17 Elite e il Baskettiamo Vittuone. Vincono gli ospiti con il punteggio di 66-68 grazie alla maggiore freddezza ai tiri liberi nei secondi finali rendendo così invano il recupero da -14 che i biancorossi avevano fatto nel terzo periodo.
MILANO3 BASKET-BASKETTIAMO VITTUONE 66-68
MILANO3: Delos Reyes 6, Volpi 2, Lombardi, Santagostino, Mori 4, Cavagnera 4, Bonora 9, Abante 31, Zucca 7, Rona 1, Ferrari 2. All. Rustioni
Si ricomincia subito il nuovo anno con una partita difficile,al PalaBasiglio arriva vittuone che ci precede sopra di 2 punti in classifica.
L’inizio è a dir poco sonnolento, indifesa guardiamo e in attacco tiriamo avanti. Rimaniamo attaccati agli avversari fino a 2 minuti dalla fine del primo tempo quando ci prende la pazzia collettiva; subiamo l’inizio del parziale che ci costerà poi la partita.
Il rientro anche se non causato dalla precedente pazzia ci vede subire la seconda parte del parziale che ci porta a meno 14. Inizia lentamente il risveglio, riusciamo a limitare il loro miglior giocatore e loro faticano.
Nel quarto conclusivo raggiungiamo e seppure di poche lunghezze superiamo i nostri avversari. Nel concitato finale la maggior freddezza altrui e qualche fischio ingeneroso ci negano la vittoria!