Il Milano3 Basket è corsaro nel campionato Under17 Elite andando a vincere in trasferta sul campo della Pallacanestro Varese con il punteggio di 58-63. Qualche patema d’animo nel finale di una partita governata fin dal primo quarto grazie ad un maxi break di 10-27
PALLACANESTRO VARESE-MILANO3 BASKET 58-63
MILANO3: Delos Reyes 8, Volpi 10, Mori 10, Cavagnera 6, Bonora 15, Abante 13, Zucca, Rona, Ferrari 1. All. Rustioni
Vittoria di prestigio del Milano3 Basket che espugna il PalaWhirlpool vincendo 58 a 63 contro la Pallacanestro Varese.
Nella prima metà di partita domina la formazione basigliese che in difesa limita le soluzioni offensive degli avversari e, in attacco, trova buoni tiri in ritmo e penetrazioni con Volpi, Delos Reyes e Bonora a trascinare i biancorossi, andando al riposo sul 27 a 41.
La seconda frazione recita lo stesso copione fino a quando Varese applica una difesa a zona che ci mette in estrema difficoltà, rendendo sterile il nostro attacco ed esponendoci al contropiede, riportando gli avversari sul -7 alla fine del terzo periodo.
L’ultimo quarto inizia come è finito il terzo, Varese pressa, difende a zona, ma viene punita dalle triple di Volpi e Abante, bravi a trovare spazio nelle maglie avversarie, che riportano serenità alla squadra e un’adeguata distanza nel risultato. Nell’ultimo minuto, complice qualche palla persa, concediamo punti facili ai nostri avversari fino al -5 del risultato finale.
Nonostante tre quarti persi su quattro, buona prestazione dei nostri ragazzi, che si dimostrano intelligenti e preparati a gestire la partita, portando a casa una vittoria che dà sicuramente slancio e ottimismo per il prosieguo della stagione