Torna al successo casalingo l’Istituto Leopardi Milano3 che supera per 58-54 l’APL Lissone al PalaBasiglio. Dopo un primo tempo chiuso in parità, arriva nel terzo quarto lo slancio decisivo.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-APL LISSONE 58-54
MILANO3: Pedrocchi 18, Lot 8, Altieri 8, Greco 7, Franceschi 6, Faoro 4, Cigala 3, Panzeri 3, Belò 1, Di Guida Gia, Di Guida Gio, Etelvisi. All. Colombo
Gara dall’andamento sinusoidale al PalaBasiglio per la quarta sfida del girone di classificazione dell’Under17 Eccellenza. I biancorossi partono con il pallino del gioco e chiudono avanti il primo periodo sul 16-10, ma non riescono mai veramente a prendere in mano il match, così quando gli ospiti iniziano a segnare con continuità da tre punti riescono anche a scavalcare sul 23-26.
Nel finale di primo tempo i Massicci sono bravi a non demordere e riescono ad impattare sul 29-29 alla sirena dell’intervallo.
Nella ripresa i basigliesi sembrano trovare la fuga giusta soprattutto grazie ad un grande lavoro difensivo che lascia solo 6 punti in totale ai lissonesi. Così arrivando sul 45-35 iniziano ad indirizzare la partita.
Si arriva nel finale con un tapin fondamentale di Faoro che realizza il 55-45 a 3′ dal termine, poi Lissone prova una disperata rimonta che la porta fino al 55-51, ma con un 3/4 ai liberi i biancorossi chiudono definitivamente la gara, prima della tripla finale ospite a fil di sirena.
Prossimo impegno Sabato 15 aprile alle ore 15 al PalaBasiglio contro il Basketball Gallarate.