Non riesce proprio ad uscire dal tunnel Milano3, che esce sconfitta di misura da un match dalle 2 facce.
LIBERTAS CERNUSCO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 59-57
MILANO3: Lot 3, Belò, Paparella, Cigala 2, Altieri 22, Di Guida Gio 2, Faoro 3, Vita, Greco 21, Di Guida Gia. 2, Etelvisi, Bevilacqua, Di Guida Gia 4. All. Colombo
Parte a bomba Milano3 che dopo i primi minuti di rodaggio riesce a trovare con continuità la via del canestro e grazie ad un’ottima difesa di squadra chiude i primi 2 quarti rispettivamente 9-17 e 10-19, portandosi all’intervallo con ben 17 punti di distacco.
Ed ecco che la luce si spegne: la difesa torna ad essere individuale e non di squadra, esattamente come l’attacco, che porta i padroni di casa punticino dopo punticino a colmare praticamente tutto il gap e chiudere un orrendo 3 quarto sul -1 grazie ad un eloquente parziale di 21-5.
Ultimo periodo che comincia con la bomba del prima vantaggio della partita dei padroni di casa, ma, nonostante il gioco rimanga non quello offerto nel primo tempo, Altieri e Greco trovano la via del canestro e tengono a galla i massicci. Poco però serve questo sforzo, a 30″ dalla fine riusciamo anche a rimettere la testa avanti ma nell’azione decisiva la difesa è incredibilmente molle, e subiamo l’appoggio facile facile dei padroni di casa che tornano sul +1.
Ultima azione mal gestita dagli ospiti che perdono palla, i padroni di casa si ritrovano in lunetta con 2 tiri liberi per portarsi sul +3, ma segnano il primo, sbagliano il secondo e fanno fallo. Milano3 ha quindi un’ulteriore possibilità di tornare in parità ma non si è freddi dalla lunetta, si sbaglia il primo e sull’errore volontario del secondo tiro libero, non si riesce a concretizzare l’ultima preghiera lanciata in aria.
Ultimo appuntamento di questo girone Domenica ore 18 contro Bernareggio, in caso di vittoria saranno playoff, in caso di sconfitta dovremo aspettare i risultati delle altre squadre e sperare nei risultati altrui.