Vittoria in rimonta per Milano 3 contro ABA Legnano che tra le mura amiche riesce a strappare, non senza sofferenza, 2 punti importanti in chiave classifica, blindando così il quarto posto nel girone.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-ABA LEGNANO 72-68
MILANO3: Franceschi 14, Faoro 14, Pedrocchi 11, Altieri 9, Panzeri 9, Belò 5, Cigala 4, Lot 2, Greco 2, Di Guida Gio 2. Di Guida Gia, Etelvisi. All. Colombo
Partenza contratta per i padroni di casa che trovano buoni spunti in attacco dal solo Faoro. La difesa fa più fatica del solito e solo il buon impatto dalla panchina di Altieri e Cigala permette a Milano 3 di rimanere in partita concludendo il primo quarto in parità (19-19).
Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo con Legnano che trova troppo facilmente la via del canestro e Milano 3 che prova a rimanere attaccata agli ospiti nonostante le difficoltà difensive andando al riposo sul 37-41 grazie a una serie di tiri liberi di Panzeri.
Nel terzo quarto Legnano incrementa ulteriormente il proprio vantaggio con Milano 3 che non riesce a trovare ritmo in attacco e addirittura in apertura di ultimo quarto prova a scappare via raggiungendo il massimo vantaggio sul +10.
Coach Colombo chiama time out e dopo la strigliata la partita cambia: 2 triple in rapida successione di Franceschi e Pedrocchi ridanno gas a Milano 3, che riesce a impattare con un’altra tripla di Pedrocchi e infine sorpassa con un 2/2 in lunetta di Panzeri. Ultima occasione per impattare per Legnano che non va a buon fine e chiude definitivamente i conti un 2/2 in lunetta di Franceschi con il risultato di 72-68.
Prossimo appuntamento per l’ultima partita del 2022 al PalaBasiglio sabato 17 dicembre contro la forte Robur et Fides Varese.