Ko casalingo per la Oscom Milano3 che rovina una buona partita con Segrate con un inopinato secondo periodo. Gli ospiti vincono per 54-66.
OSCOM MILANO3-GAMMA SEGRATE 54-66
MILANO3: Stroppa 15, Uccellini 11, Migliavacca 9, Moro 9, Poggi 6, Frigerio 2, Zanella 2, Riboldi, Lanzavecchia, Guglielmi, Giacometti, Caselli. All. Gambino
Arriva la terza sconfitta per il gruppo under17 eccellenza di coach Gambino. La sfida interna con Segrate, purtroppo, vede un altro quarto di difficoltà dei Massicci, che macchia una partita sostanzialmente positiva.
Il primo quarto, infatti, è all’insegna dell’equilibrio con Stroppa ed Uccellini che trovano la via del canestro con facilità e Zanella e Moro che chiudono bene il quarto superando agilmente la pressione ospite per il 21-22 finale. Nel secondo quarto però un blackout assoluto, non modificato in alcun modo dai time-out per fermare l’emorragia vede i biancorossi di casa crollare possesso dopo possesso sulla pesante pressione difensiva subito e trovando l’unico canestro del quarto con Uccellini sul finire di tempo. Al riposo si va sul 27 a 50. Nella ripresa, la musica cambia, ma come successo anche con Urania e Cantù, a questo livello concedere un quarto intero in balia degli avversari non è recuperabile e nonostante uno sforzo difensivo estremo che porta Segrate a segnare solo 16 punti nell’intera ripresa i ‘massicci’ non riescono a riavvicinarsi del tutto cedendo alla sirena finale su 54 a 66.
Prossimo impegno, abbastanza proibitivo ma di indubbio fascino, previsto per martedì 29 ottobre alle ore 19.30, ancora una volta in casa contro l’Olimpia Milano.